Marmellata di fragole al microonde

Adoro le fragole e adoro la marmellata di fragole.
Non ho mai provato a fare la marmellata in casa perchè il procedimento mi sembrava lungo. E io non ho molto tempo a disposizione.

Chiacchierando un po' su Facebook Supermamma Angela mi ha suggerito di farla al microonde. La ricetta la trovate qui sul Blogfamily. (se non lo conoscete fatevi un giro!!!)
Per comodità riporto ingredienti e procedimento:


- 1kg di fragole
- 400 gr di zucchero di canna


Lavare le fragole, metterle in un contenitore di vetro e frullarle. Io l'ho fatto con il frullatore ad immersione.
Metterle 8 minuti nel microonde a livello 1000 watt.
Aggiungere lo zucchero di canna, mescolare bene e metterle altri 5 minuti in microonde alla stessa potenza.

Mettere la marmellata ottenuti in barattoli già sterilizzati, capovolgere e aspettare che si raffreddi tutto.

Giovedì sera l'ho preparata e ieri abbiamo fatto colazione tutti insieme.
Buona... davvero buona! Esperimento riuscito e sicuramente da ripetere!!!!




questo post partecipa al contest di Pan per focaccia:

"Cucina al microonde" con Lékué



Commenti

  1. Ciao,
    grazie mille per la tua ricetta!
    Posso chiederti una cortesia?
    Aggiungeresti il banner del contest anche nel tuo post?
    Grazie mille!
    Buona serata!

    RispondiElimina

Posta un commento

mi fa piacere sapere che cosa ne pensi...

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.